PROUD TO BE

PROUD TO BE2017-08-02T17:52:13+00:00

Project Description

SCEGLI LA BELLEZZA !!

Il progetto  “Proud to Be a Universal Beauty Pro” nasce da un’idea di Giannantonio Negretti ed è rivolta a tutti gli operatori della Bellezza, con particolare attenzione a chi si appresta ad entrare in questo mondo: gli studenti dei Centri di Formazione Professionale (CFP).

Lo scopo è di sensibilizzare studenti e le rispettive famiglie, professionisti e insegnanti all’importanza del settore Bellezza.

Chi lavora con le mani è un operaio, chi lavora con la testa è un artigiano,

chi lavora con la testa, le mani, il cuore… è un parrucchiere”.

Queste le parole di Giannantonio Negretti al termine del Cosmoprof. Il Presidente di NG Group ha colto l’occasione per sottolineare la grande contraddizione esistente tra la percezione del ruolo dell’operatore della Bellezza e l’orientamento dato ai ragazzi al termine della terza media, al momento di scegliere che tipo di carriera intraprendere per il futuro.

La cosmetica è universalmente riconosciuta come settore fondamentale per il benessere dell’individuo, ma i ragazzi sono indirizzati al mestiere di parrucchieri solo quando ritenuti poco talentuosi. I giovani rappresentano il 20% della popolazione, ma il 100% del nostro futuro, argomenta Giannantonio Negretti, occorre pertanto prestare molta attenzione a come vengono sostenuti e orientati nelle loro scelte.